
Appena si è allontanato non ho potuto non dargli ragione! Preso da tante cose non sto mai da solo, anche a casa c'è sempre qualcuno, e se non sono con qualcuno fisicamente ci pensa il cellulare a mettermi subito in contatto e a non lasciarmi solo tra me e me. Basta scegliere tra telefonate, sms, whatapp, fb, telegram, email... oppure ecco il pc o la TV.
Eppure non è solo bello stare da solo con me stesso, è rigenerativo, interessante, creativo... insomma mi trovo bene con me stesso e mi dispiace mancare l'incontro!
Allora ben venga darmi un appuntamento in un momento prestabilito della giornata: via tutte le distrazioni tecnologiche, via per un pò gli altri... via anche le distrazioni mentali sempre in agguato... e inizia un silenzioso dialogo... spesso passeggiando con calma...

Certo sono un apprendista e nonostante mi frequento da tanti anni, diciamo da sempre... ancora non mi conosco abbastanza e quindi devo vigilare perché è facile trovare una scusa - un urgenza in agguato non manca mai - oppure: "oggi sono troppo stanco voglio spegnere il cervello".
Certo senza rigidità, in fondo basta poco... e poi a volte si finisce per ragionare di cose senza senso...
Ma voglio proseguire perché a farci caso si distinguono le persone con un buon rapporto con se stesse da chi preferisce il frastuono e le distrazioni per non incontrarsi...
Mi pensate un pò matto?... ma vi assicuro non ho le visioni e non parlo da solo... oppure si?